Janson Bridging
Il 24 febbraio cominciavano a Rimini i lavori per la costruzione del ponte ciclopedonale sul deviatore del fiume Marecchia.
L’incarico, assegnato con urgenza all’azienda olandese Janson Bridging, viene portato a termine in appena dieci giorni: il ponte viene consegnato alla città il 5 marzo 2014, in concomitanza con l’abbattimento del vecchio ponte di via Coletti.
Da quel giorno e fino alla consegna del ponte definitivo prevista per il mese di luglio, l’unico collegamento tra le due sponde e quindi tra Rimini Centro e le frazioni nord della città sarà assicurato esclusivamente dal ponte costruito dalla Janson Bridging.
Lungo 103 metri e largo 3, è composto da tre campate e permette il passaggio di bici e pedoni. L’azienda ci ha commissionato un video che mostrasse da terra e dall’alto le fasi di costruzione del ponte.
Le immagini girate col drone consentono una presa di visione dall’alto dello stato di avanzamento lavori mentre le riprese da terra scendono nei dettagli, ponendo l’accento sul ruolo degli operai, sui gesti attenti, sul lavoro di squadra.
Sullo sfondo si nota il vecchio ponte di via Coletti ancora trafficato, poco prima di essere abbattuto definitivamente.